Progetto GENERAZIONI CONNESSE
Progetto finanziato dall'Agenzia della coesione sociale attraverso il Distretto Famiglia

Novità | Privati | Soci | Territorio |
E' partito il progetto Generazioni connesse, progetto finanziato dall'Agenzia della coesione sociale attraverso il Distretto Famiglia.
Frutto della collaborazione fra più enti aderenti al Distretto: cooperativa La Coccinella come ente capofila, cooperative Proges Trento, Kaleidoscopio, scuola Holden, liceo B. Russell, ITET Pilati Cles e comune di Ville d'Anaunia.
Gli appuntamenti sono davvero molti e sono dedicati ai genitori di bambini/e e ragazzi/e.
Sono previsti quattro appuntamenti in assemblea per i genitori presso il liceo Russell di Cles e al punto lettura di Sarnonico dedicato ai genitori di ragazzi e ragazze adolescenti.
A novembre partirà nel comune di Ville d'Anaunia un importante corso di scrittura dedicato a giovani ed adulti e curato dalla rinomata scuola Holden.
Nel mese di novembre la cooperativa Kaleidoscopio curerà un ciclo di word cafè nei due istituti superiori liceo B. Russell e ITET di Cles. I word cafè aiuteranno i partecipanti ad argomentare in merito ai loro spazi di socializzazione e ritrovo.
A novembre si concluderà con due webinar curati dalla cooperativa Proges Trento dedicati all'importanza di interventi efficaci e buone pratiche educative nei primi 1000 giorni di vita dei bambini.
Locandina riassuntiva degli eventi del progetto -- PDF
Alcuni dettagli:
- I corsi di affiancamento alla neo_genitorialità avranno luogo a Campodenno e Cavareno;
- le riflessioni sulla sana alimentazione dei più piccoli (0-6 anni) nei laboratori A TAVOLA avranno luogo a Sarnonico e Campodenno;
- I laboratori dedicata all'alfabetizzazione dei genitori sui supporti digitali ERROR 404 avranno luogo a Sarnonico e Cles;
- I laboratori TI ASCOLTO dedicati ai genitori di pre adolescenti ed adolescenti avranno luogo nei comuni di: Predaia, Romeno e Cles.