Novità Privati Soci Territorio

Progetto GENERAZIONI CONNESSE

Progetto finanziato dall'Agenzia della coesione sociale attraverso il Distretto Famiglia

Festival famiglia

E' partito il progetto Generazioni connesse, progetto finanziato dall'Agenzia della coesione sociale attraverso il Distretto Famiglia.

Frutto della collaborazione fra più enti aderenti al Distretto: cooperativa La Coccinella come ente capofila, cooperative Proges Trento, Kaleidoscopio, scuola Holden, liceo B. Russell, ITET Pilati Cles e comune di Ville d'Anaunia.

 

Gli appuntamenti sono davvero molti e sono dedicati ai genitori di bambini/e e ragazzi/e

Sono previsti quattro appuntamenti in assemblea per i genitori presso il liceo Russell di Cles e al punto lettura di Sarnonico dedicato ai genitori di ragazzi e ragazze adolescenti.

 

A novembre partirà nel comune di Ville d'Anaunia un importante corso di scrittura dedicato a giovani ed adulti e curato dalla rinomata scuola Holden.

Nel mese di novembre la cooperativa Kaleidoscopio curerà un ciclo di word cafè nei due istituti superiori liceo B. Russell e ITET di Cles. I word cafè aiuteranno i partecipanti ad argomentare in merito ai loro spazi di socializzazione e ritrovo. 

 

A novembre si concluderà con due webinar curati dalla cooperativa Proges Trento dedicati all'importanza di interventi efficaci e buone pratiche educative nei primi 1000 giorni di vita dei bambini.

 

Locandina riassuntiva degli eventi del progetto -- PDF

 

Alcuni dettagli:

  • I corsi di affiancamento alla  neo_genitorialità avranno luogo a Campodenno e Cavareno;
  • le riflessioni sulla sana alimentazione dei più piccoli (0-6 anni) nei laboratori A TAVOLA avranno luogo a Sarnonico e Campodenno;
  • I laboratori dedicata all'alfabetizzazione dei genitori sui supporti digitali ERROR 404 avranno luogo a Sarnonico e Cles;
  • I laboratori TI ASCOLTO dedicati ai genitori di pre adolescenti ed adolescenti avranno luogo nei comuni di: Predaia, Romeno e Cles.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Il Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 30 milioni di Euro a sostegno delle attività di export e dello sviluppo in innovazione e sostenibilità di Casillo S.p.A. – Società Benefit

Il finanziamento, gestito da Cassa Centrale Banca con la partecipazione di 6 Banche di Credito Cooperativo affiliate della Puglia, è finalizzato a favorire le attività di export e internazionalizzazione e allo sviluppo di progetti innovativi di Casillo S.p.A., società leader in Italia e in Europa dell’agrifood.

Sospensione del pagamento delle rate dei mutui

Nel territorio dei comuni di Castelfiorentino e di Certaldo della città metropolitana di Firenze, dei comuni di Campiglia Marittima, di Castagneto Carducci, di Cecina, di Sassetta e di Suvereto in provincia di Livorno, dei 
comuni di Pomarance e di Volterra in provincia di Pisa e dei comuni di Chiusdino, di Monteriggioni, di Siena e di Sovicille in provincia di Siena.