Eventi

I nostri EVENTI: un mondo di occasioni per incontrarci e conoscerci

Scopri gli eventi che rendono unico il nostro territorio

Premi allo Studio

Per concorrere alla formazione dei cittadini di domani, per dare qualità al futuro delle nostre comunità.

Premi allo Studio

Per concorrere alla formazione dei cittadini di domani, per dare qualità al futuro delle nostre comunità.

Da sempre le Casse Rurali sostengono e incentivano i giovani che attraverso lo studio vogliono costruire un percorso di vita, di crescita personale e professionale.

La nostra Cassa Rurale prosegue in questo impegno, promuovendo iniziative che premiano gli studenti che conseguono un titolo di studio o  che trascorrono un periodo di studio all'estero.

 

Scopri l'edizione di quest'anno e quelle degli anni scorsi. 

 

In attesa del... PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Festa di inizio scuola con la Cassa Rurale

In attesa del... PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Festa di inizio scuola con la Cassa Rurale

Partecipazione oltre le aspettative per la manifestazione “In attesa del… Primo giorno di scuola”, evento organizzato a Cles, sabato 3 settembre, al Centro per lo Sport e il Tempo Libero. Più di 500 persone provenienti dai territori serviti dalla Cassa Rurale hanno partecipato alla festa di inizio scuola.

 

Il Presidente della Cassa Rurale Silvio Mucchi e il Direttore Massimo Pinamonti hanno ricordato i numerosi e concreti rapporti di collaborazione tra Scuola e Cassa Rurale, ponendo l’accento sulle ramificazioni e gli intrecci sociali che i due Enti manifestano.

 

Hanno portato i saluti le autorità: in rappresentanza del Comune di Cles il Consigliere Comunale Stella Menapace, il Sindaco dal Comune di Sanzeno Martin Slaifer Ziller, l’Assessore agli Enti locali della Regione Lorenzo Ossanna, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento Giulia Zanotelli.

 

A seguire spazio agli Istituti Comprensivi, con l’intervento del Dirigente Scolastico Massimo Gaburro dell’Istituto Bernardo Clesio, che ha lodato la Cassa Rurale per il costante supporto alla scuola: “Quando abbiamo bisogno di un aiuto troviamo sempre un partner affidabile nella Cassa Rurale, sia come supporto economico, ad esempio nell’acquisto dei libretti scolastici, sia in iniziative culturali e formative”. Ha portato i saluti ai presenti anche Maura Corazzola, Vicaria dell’Istituto Comprensivo di Taio.

Convegno Energia

 “Energia e Ambiente: pratiche, strategie e consigli per un futuro sostenibile”

Convegno Energia

 “Energia e Ambiente: pratiche, strategie e consigli per un futuro sostenibile”

Energia, un tema attuale che riguarda tutti.

Mostra Schweizer

Le opere di Riccardo Schweizer in mostra in Cassa Rurale

Mostra Schweizer

Le opere di Riccardo Schweizer in mostra in Cassa Rurale

Nell’ottica di alternare mostre d’arte ed esposizioni a carattere sociale e culturale è stata inaugurata negli spazi espositivi del Centro Direzionale di Cles la mostra “Omaggio a Riccardo Schweizer – Opere scelte dalla Collezione Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo”.

 

Il patrimonio artistico e culturale della Cassa Rurale, contraddistinto da un forte legame con la storia e con l’eccellenza creativa espressa dal territorio, annovera un nutrito corpus di opere di Riccardo Schweizer (Mezzano, 31/08/1925 – Casez, 20/09/2004), uno dei massimi esponenti dell’arte trentina del Secondo Novecento. A quasi vent’anni dalla scomparsa del maestro, la Cassa Rurale gli dedica una mostra che raccoglie opere normalmente esposte in diverse filiali (Verla di Giovo, Coredo, Cles).

 

La mostra rimarrà aperta con ingresso libero dall’8 novembre 2022 al 27 gennaio 2023 con orario 8.00 – 13.00.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.