Assemblea dei soci
Il momento più importante nella vita della Cassa Rurale
L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".
- Possono intervenire all’Assemblea tutti i Soci iscritti nel Libro Sociale.
- Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.
- Il Socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro Socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.
- Ogni Socio può ricevere fino a tre deleghe.
- La rappresentanza non può essere conferita né agli Amministratori, né ai Sindaci, né ai Dipendenti della Società, né alle Società da essa controllate o agli Amministratori o ai Sindaci o ai Dipendenti di queste.
Scarica il regolamento assembleare e lo statuto sociale nella sezione "documenti scaricabili".
Presentazione delle candidature, aperti i termini per la presentazione
Presentazione delle candidature, aperti i termini per la presentazione
Il Consiglio di Amministrazione informa i Soci che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per le seguenti cariche sociali:
- tre Amministratori.
Gli interessati a ricoprire la carica, in possesso dei requisiti, come previsto dalle disposizioni Normative, dallo Statuto, dal Regolamento Assembleare ed Elettorale e dalla regolamentazione emanata dalla Capogruppo, potranno presentare la propria candidatura, presso il Centro Direzionale in Via Marconi nr. 58 a Cles – Ufficio Affari Generali, avvalendosi dell’apposito modulo scaricabile dal sito internet della Cassa Rurale e fornendo la specifica documentazione a corredo:
entro il giorno 27 febbraio 2026 ore 16.30
Si precisa che:
- per la Cassa Rurale troverà applicazione la procedura di consultazione ordinaria di cui al paragrafo 3.2. del “Regolamento di Gruppo per la valutazione di idoneità degli Esponenti” approvato in data 08/01/2026 dal Consiglio di Amministrazione, come da comunicazione della Capogruppo del 19/01/2026;
- per la composizione quali-quantitativa si fa riferimento al documento “Modello di Gruppo per la composizione quali-quantitativa ottimale degli organi Sociali e della Direzione delle banche Affiliate” nella sua ultima versione deliberato dalla Capogruppo nel Consiglio di Amministrazione del 09/10/2025 e adottato dalla Cassa Rurale nel Consiglio di Amministrazione in data 19/11/2025;
- presso le filiali è disponibile il documento che stabilisce le modalità di presentazione delle candidature.
la presentazione delle candidature è attiva dal giorno 30/01/2026 al 27/02/2026. Secondo l’art. 26 del Regolamento Assembleare deve essere effettuata unicamente presso la Sede della Cassa Rurale in Via Marconi nr. 58 a Cles – Centro Direzionale.
Tutti i documenti necessari per la presentazione si possono trovare nella sezione "Documenti Scaricabili" subito sotto.
Cles, 30 gennaio 2026