15 novembre 2022
Novità Privati Soci

Torna in pista con serenità. Sapevi che dal 1° gennaio 2022 tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

BANCASSICURA Copertura RC

Sapevi che dal 1° gennaio 2022 tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

 

Ma cosa è il contratto di Responsabilità civile? 

È un contratto di assicurazione con il quale la compagnia assicurativa si impegna a coprire/tutelare il patrimonio del soggetto assicurato da richieste di risarcimento danni, in caso di sinistri involontariamente causati a terzi e del quale l'assicurato è responsabile. Il rischio coperto è costituito da due elementi:

il verificarsi di un fatto colposo (ad esempio per negligenza o imprudenza) che, causando danni a terzi, dà origine all'obbligo di risarcimento, nonché una richiesta di risarcimento formulata dal danneggiato all’assicurato. Il danno causato con dolo, cioè volontariamente, non può in nessun caso essere assicurato.

(Fonte:  Glossario Ivass)

 

Scopri come proteggerti al meglio da questi e altri imprevisti con i prodotti Bancassicura.

 

Per maggiori informazioni chiedi in Filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/cassa-centrale-banca-rafforza-il-proprio-impegno-ambientale-ottenute-le-certificazioni-iso-14001-e-iso-50001/

Cassa Centrale Banca rafforza il proprio impegno ambientale: ottenute le certificazioni ISO 14001 e ISO 50001

/news/occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe/

Occhi aperti: insieme contro le truffe

La Cassa Rurale organizza un incontro pubblico sulla sicurezza online

/news/con-la-dismissione-del-mainframe-cassa-centrale-banca-e-allitude-segnano-un-passaggio-chiave-nel-percorso-di-modernizzazione-tecnologica/

Con la dismissione del mainframe Cassa Centrale Banca e Allitude segnano un passaggio chiave nel percorso di modernizzazione tecnologica

Concluso il progetto di re-hosting, guidato da Allitude: maggiore flessibilità tecnologica e capacità di innovazione, senza impatti operativi per le Banche.