Novità Sostenibilità Soci Territorio

Quando la solidarietà diventa un dono: il Natale del Gruppo Cassa Centrale

Cassa Centrale Banca e le Società controllate Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM e Prestipay rinnovano anche per il 2025 il progetto “Beneficenza di Natale”.

Un’iniziativa consolidata che prevede la devoluzione di un contributo a favore di enti e associazioni no profit, candidati dai collaboratori e dalle collaboratrici, destinati a progetti e iniziative solidali in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo.

Quest’anno il totale destinato all’iniziativa ammonta a 551mila Euro, che ha permesso di sostenere lo sviluppo di ben 298 progetti.

Un impegno solidale che si è ulteriormente rafforzato grazie alla collaborazione con Fondazione CESVI, che interviene nelle più gravi emergenze nel mondo e promuove l’aiuto umanitario e lo sviluppo sostenibile. Il Gruppo sostiene il progetto “Casa del Sorriso” di Haiti e Rio de Janeiro oltre agli interventi in Sudan, dedicati all’infanzia e alle donne per dare loro voce, protezione e futuro.

Siamo fondati sul Bene Comune e vogliamo fare la nostra parte per regalare speranze concrete a chi è meno fortunato di noi.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/prestipay-110-volte-su-misura-per-te/

Un prestito ancora più flessibile grazie alla promozione Prestipay “110 Volte Su Misura per Te!”

Solo fino al 16 marzo, scopri tutti i vantaggi del prestito flessibile costruito su misura per le tue esigenze. 

/news/oltre-il-traguardo-la-scienza-che-muove-lo-sport/

OLTRE IL TRAGUARDO. LA SCIENZA CHE MUOVE LO SPORT
La nuova mostra al MUSE di Trento | 01.02.2026 – 27.09.2026

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto ridotto MUSE, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

/news/esg-e-catena-di-fornitura-approvato-il-codice-di-condotta-dei-fornitori/

ESG e catena di fornitura: approvato il Codice di Condotta dei fornitori