11 giugno 2025
Novità

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

In occasione del Citywire Milan Forum 2025, Cassa Centrale Banca e Assicura si sono aggiudicate il primo posto nella categoria “Piattaforma assicurativa dell’anno” presentando il progetto “Bancassicura Check Up”, confermandosi tra i protagonisti dell’innovazione nel panorama finanziario italiano.

Un premio prestigioso, che riconosce l’eccellenza nella digitalizzazione dei servizi assicurativi e nella capacità di proporre soluzioni integrate, innovative e orientate al cliente. Il risultato testimonia l’impegno strategico del Gruppo Cassa Centrale nello sviluppo di servizi assicurativi evoluti, basati sulle più avanzate tecnologie digitali e su un modello relazionale fondato sull’ascolto e sulla prossimità.

In particolare, il servizio Bancassicura Check Up facilita il processo decisionale e permette di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di quali possono essere i bisogni assicurativi e le priorità in diversi ambiti, quali:

  • Danni a terzi
  • Invalidità permanente da infortunio
  • Invalidità permanente da malattia
  • Non autosufficienza
  • Patrimonio
  • Premorienza
  • Salute
  • Previdenza

Un riconoscimento che rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo come attore di riferimento nell’innovazione finanziaria e assicurativa, in linea con i valori del credito cooperativo e con una visione improntata allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent: il noleggio che conviene davvero

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa