29 gennaio 2026
Novità Territorio

OLTRE IL TRAGUARDO. LA SCIENZA CHE MUOVE LO SPORT
La nuova mostra al MUSE di Trento | 01.02.2026 – 27.09.2026

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto ridotto MUSE, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Come si prepara l’atleta per affrontare una gara olimpica o paralimpica? Allenamento, attrezzature, tecnologia e nuovi materiali: quanto contano nelle prestazioni sportive?

La nuova mostra al MUSE - Museo delle Scienze di Trento, dal 1° febbraio al 27 settembre 2026, invita a esplorare la scienza dietro alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 e a scoprire come la scienza e la tecnica, applicate agli allenamenti di atlete e atleti, consentano loro di raggiungere prestazioni sportive di altissimo livello, promuovendo l’attività sportiva quale pratica di salute e di benessere.

L’iniziativa fa parte del progetto culturale di sistema, Combinazioni_caratteri sportivi, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento e si inserisce nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.

Prenota il biglietto online su www.muse.it per avere garanzia di ingresso al museo.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-premiato-ai-citywire-wealth-awards-2026-come-piattaforma-tecnologica-dell-anno/

Il Gruppo Cassa Centrale premiato ai Citywire Wealth Awards 2026 come “Piattaforma tecnologica dell’anno”

/news/anche-il-gruppo-cassa-centrale-partecipa-a-eurbank-il-progetto-di-bancomat-sulla-stablecoin-in-euro/

Anche il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la nostra Banca, partecipa a EUR.BANK, il progetto di BANCOMAT sulla stablecoin in euro e sul relativo ecosistema

/news/il-gruppo-cassa-centrale-ha-co-finanziato-l-importante-operazione-di-acquisto-dell-hotel-lindenhof-in-alto-adige/

Il Gruppo Cassa Centrale ha co-finanziato l’importante operazione di acquisto dell’Hotel Lindenhof in Alto Adige