Dal 23 marzo 2024 al 07 luglio 2024
Novità Territorio

Mostra "Anima. Il Suono delle Alpi"

ANIMA è un progetto che parla di legno, suono e musica. Racconta della realizzazione di un quartetto d’archi costruito con tavole armoniche e anima in abete bianco, tratto dall’Avez del Prinzep, l’albero storico e monumentale degli Altipiani Cimbri che si è schiantato nel 2017 - a circa 250 anni di vita e 52 metri di altezza - nel Comune di Lavarone. Era l’abete bianco più alto e longevo d’Europa. Oggi, è il simbolo delle Alpi e della loro trasformazione climatica.

ANIMA è la storia di una nuova vita, una forma di rigenerazione, un bellissimo racconto del passaggio dal legno al suono attraverso un percorso espositivo che ne ripropone le fasi e le caratteristiche naturali e artigianali.

ANIMA è anche uno spettacolo in scena il 4 luglio 2024 con parole e musica, immagini e suoni, in collaborazione con compagnia Arditodesìo, Giovanni Bonato, Marco Albino Ferrari. 

L’intero progetto nasce da un’idea e con la direzione artistica di Giovanni Costantini, in partnership con MUSE – Museo delle Scienze e Comune di Lavarone e viene finanziato anche dal Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine.

Per ulteriori info visitare il sito: Anima, dentro il suono delle Alpi, 2024 | Muse

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/incontri-di-zona-2026/

Al via gli Incontri di Zona 2026

Presidenza e Direzione della Cassa Rurale incontrano Soci e Clienti

/news/il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-quinto-censimento-delle-buone-pratiche-focus-su-ambiente-giovani-ed-economia-sociale/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il quinto censimento delle buone pratiche: focus su ambiente, giovani ed economia sociale

La rilevazione conferma la coerenza dell’impegno delle Banche e Società del Gruppo rispetto agli obiettivi di transizione ecologica, l’attenzione alle nuove generazioni e alle fasce vulnerabili della popolazione, svolgendo il ruolo di attori chiave delle comunità locali. Installate 246 colonnine di ricarica (+15% sul 2024) per veicoli elettrici. Oltre 4 mila i premi allo studio erogati a favore dei giovani, in crescita del 18% rispetto al 2024.

/news/financial-innovation-italian-awards-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-due-importanti-riconoscimenti/

Financial Innovation - Italian Awards: il Gruppo Cassa Centrale ottiene due importanti riconoscimenti