Novità Imprese Soci Territorio

Il Gruppo Cassa Centrale insieme ai Fondi mutualistici Fondosviluppo e Coopfond e a Cooperfidi Italia in aiuto delle Cooperative contro il caro energia

I Fondi Mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia – Confidi di riferimento dell’economia cooperativa e del no-profit – due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per la copertura degli oneri finanziari sui prestiti richiesti per fronteggiare i costi delle bollette energetiche e delle commissioni di garanzia dovute a Cooperfidi Italia.

 

Fondosviluppo ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Confcooperative, su finanziamenti di importo massimo di 250mila Euro di durata massima di 36 mesi.

 

Coopfond ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di Euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Legacoop, su finanziamenti del valore massimo di 300mila Euro, di durata massima di 60 mesi.

 

La contribuzione dei fondi mutualistici può essere richiesta fino al 31 marzo 2023 per Fondosviluppo e fino al 31 dicembre 2022 per Coopfondo.

 

Per informazioni puoi contattare la tua Filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/scenari-globali/

Scenari globali: rischi e prospettive nei mercati finanziari

Mercoledì 29 aprile Ore 20:00

 

 

/news/allitude-approva-il-bilancio-2025/

Allitude approva il Bilancio 2025: crescono i ricavi a 310 milioni di euro e proseguono gli investimenti in tecnologia, persone e innovazione

/news/claris-rent-al-via-le-nuove-offerte-di-noleggio-a-lungo-termine-per-privati-e-aziende/

Claris Rent: al via le nuove offerte di noleggio a lungo termine per privati e aziende