20 febbraio 2025
Novità / Promozioni Privati Soci / Iniziative Territorio

Food Sound

Ingresso ridotto al MUSE e alla mostra Food Sound, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

29 Proposta Visual Food Sound Def Dicembre 2024

Inaugura al MUSE - Museo delle Scienze di Trento una mostra per assaporare il cibo con il nostro udito. A partire dal 22 febbraio 2025, Food Sound. Il suono nascosto del cibo permetterà a visitatrici e visitatori di compiere un percorso interattivo e coinvolgente per indagare il ruolo che il suono ha nelle nostre scelte alimentari e di consumo.


Un’esperienza immersiva tra suoni, colori, luci e ambienti ricostruiti, che unisce dimensione collettiva e riflessione personale sul cibo. Attraverso delle cuffie, sarà possibile ambientarsi e muoversi nello spazio, tra oggetti iconici e ambienti ricreati, grazie a sussurri, percezioni e impressioni sonore.


L’esposizione si articola in cinque tappe per scoprire come i suoni influiscono sull’esperienza culinaria in diversi contesti e come possono influenzare inconsapevolmente i nostri acquisti e il nostro comportamento. Attraverso un approccio esperienziale, “Food Sound” invita a riflettere sul proprio rapporto con il cibo e sul fatto che, come hanno dimostrato da scienziate e scienziati, “mangiamo anche con le orecchie”.


Info e prenotazioni su www.muse.it

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Sospensione del pagamento delle Rate del Mutuo, Toscana

Nel territorio dei comuni di Casciana Terme Lari, di Terricciola, di Castellina Marittima, di Riparbella, di  Pomarance, di Santa Luce, di Ponsacco e di Volterra della provincia di Pisa e dei comuni di Rosignano Marittimo, di Collesalvetti e di Cecina della provincia di Livorno