Premiazione studenti nell'ambito dell'iniziativa "La Cassa Rurale premia lo studio 2020"

Ospite il divulgatore scientifico Mario Tozzi

TOZZI
Novità |  Soci | 

Sarà organizzata con una diretta youtube, sul canale della Cassa Rurale Val di Non, l’edizione 2020 dell’iniziativa “Premi allo studio”.

Ospite d’eccezione durante il virtual meeting il noto divulgatore scientifico Mario Tozzi, Primo ricercatore CNR, conduttore televisivo (in onda tutti i sabati in prima serata su RAI3 con il programma “Sapiens, un solo pianeta”), scrittore, autore ed esperto di ambiente, scienza, giovani e dinamiche sociali.
L’evento, aperto a tutti, potrà essere visto in diretta sul canale youtube della Cassa Rurale, venerdì 27 novembre ad ore 20.15 collegandosi al seguente link https://bit.ly/PremiAlloStudio2020


Per fare delle domande è aperta una chat all’indirizzo: http://sli.do/PremiAlloStudio2020


La serata sarà impreziosita dall’intervento della Fondazione Cassa Rurale Val di Non, con i saluti del Presidente Dino Magnani e la premiazione di tre candidati neolaureati che hanno ottenuto l’importante borsa di studio messa a disposizione dall’Ente. Questo progetto ha premiato tre tesi di laurea meritevoli di aver sviluppato con coerenza e qualità aspetti inerenti lo sviluppo socio economico della nostra Valle.


I PREMI ALLO STUDIO DELLA CASSA RURALE
I Premi allo Studio rappresentano incentivi di carattere economico che la Cassa Rurale concede a Soci o figli di Soci per meriti scolastici o per la partecipazione ad iniziative di soggiorni studio all’estero. L’edizione di quest’anno ha visto l’adesione di 163 studenti per un totale di 49.800 Euro di importo distribuito. Il numero inferiore di studenti, rispetto all’anno scorso, è determinato dell’emergenza sanitaria che ha quasi azzerato i viaggi studio all’estero.