09 ottobre 2025
Novità Territorio

Barbara | Da Corpografie a Where is Olga?

Da Corpografie a Where is Olga?

Corpografie è un progetto nato da un percorso formativo rivolto a professionisti e professioniste delle cooperative sociali, per esplorare il valore dell’arte come strumento di relazione. Da qui è nato un processo creativo che porterà in scena Alessandro, Barbara e Teresa: tre persone che, attraverso il corpo e la narrazione, cercano un modo autentico per raccontarsi e condividere la propria storia.

Where is Olga? è lo spettacolo nato da questo intenso processo. Debutta l’8 novembre, alle 20.30 al Teatro Sanbapolis di Trento.

Info&ticket: https://www.orienteoccidente.it/people/eventi/where-is-olga


Barbara

Durante la creazione di Where is Olga?, Barbara ha costantemente scritto un diario. E in queste pagine ha tenuto traccia di quanto sia cambiato il suo atteggiamento nei confronti di alcuni aspetti del lavoro che ha affrontato. Per esempio: cadere e rialzarsi, ogni volta, è più facile.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di etika – l’offerta luce e gas di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) – e Oriente Occidente.

Crediti immagini e video: Giulia Lenzi

Ti potrebbe interessare anche:

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

/news/miformo/

A Denno inaugurato “MiFormo”: è il museo interattivo del risparmio cooperativo

Attraverso esperienze educative, MiFormo, vuole promuovere un modello economico che integra innovazione e solidarietà.

/news/debutta-a-trento-where-is-olga/

Debutta a Trento “Where is Olga?”

Sabato 8 novembre 2025, alle 20.30 al Teatro SanbàPolis di Trento, la prima dello spettacolo prodotto da Oriente Occidente con etika e con il sostegno del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Lo spettacolo è frutto di un percorso che intreccia competenze artistiche e sociali per promuovere l’accessibilità alla cultura, come elemento determinante del benessere delle persone e delle comunità.