Novità Privati Territorio

150° anniversario del Corpo degli Alpini

150 Alpini

Il 15 ottobre 1872 nasceva una delle specialità più conosciute ed amate dell’Esercito Italiano: gli Alpini.

Per celebrare il 150° anniversario di fondazione del Corpo degli Alpini, il Comando Truppe Alpine dell’Esercito e l’Associazione Nazionale Alpini hanno organizzato una serie di manifestazioni ed eventi culturali, sportivi e militari che, che caratterizzeranno tutto il 2022 con il sostegno del Gruppo Cassa Centrale e del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine.

 

Uno degli eventi è legato alla Staffetta Alpina che congiungerà Ventimiglia a Trieste attraverso le località dell’arco alpino più significative per la storia del Corpo, percorrendo l’intero Nord Italia, su un percorso di 21 tappe, dal 6 giugno al 2 luglio 2022.
L’itinerario toccherà le località più significative per la storia del Corpo, e si fermerà a Trento il 24 giugno.

 

Per ulteriori info visita il sito alpini150.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/avviso-alla-clientela-14082026/

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 14 luglio 2026 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal giorno 15 giugno 2025 al 1° luglio 2025 e dal 12 al 13 luglio 2025 nel territorio del comune di Borca di Cadore e di San Vito di Cadore in provincia di Belluno (Ordinanza n. 1.201)” (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 171 del 25 luglio 2026).

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 9 dell’Ordinanza sopra richiamata, si informa la Spettabile Clientela che è possibile chiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-premiato-ai-citywire-wealth-awards-2026-come-piattaforma-tecnologica-dell-anno/

Il Gruppo Cassa Centrale premiato ai Citywire Wealth Awards 2026 come “Piattaforma tecnologica dell’anno”

/news/anche-il-gruppo-cassa-centrale-partecipa-a-eurbank-il-progetto-di-bancomat-sulla-stablecoin-in-euro/

Anche il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la nostra Banca, partecipa a EUR.BANK, il progetto di BANCOMAT sulla stablecoin in euro e sul relativo ecosistema